Meccanica / Riparazioni

Che cos’è dopo tutto ? Il controsterzo esiste o no?

Per sapere cos’è un controsterzo, è bene iniziare con la questione dell’equilibrio della moto. Come mai una moto non cade di lato mentre è in movimento? Dopo tutto, quando è ferma, cerca sempre di inclinarsi da un lato o dall’altro….

Per saperne di più

Martinetti o cric per moto – che cosa bisogna cercare al momento dell’acquisto

Un sollevatore per moto è uno dei dispositivi grazie al quale è possibile spostare una due-ruote, oltre a facilitarne le riparazioni. Grazie alle possibilità offerte da questo tipo di elevatore, è possibile sollevare l’attrezzatura sull’asse verticale, senza rischio di danni….

Per saperne di più

L’olio motore è ben più di una sostanza grassa

Finalmente fuori è bel tempo, il sole brilla e quindi decidiamo di uscire con la nostra motocicletta.  La motocicletta è rimasta ferma parecchio tempo a causa del brutto tempo, ora però il momento è arrivato, possiamo riprendere a guidarla. Avete…

Per saperne di più

Manutenzione delle motociclette e servizio post-vendita impeccabile

Approfittare della propria moto è ancora possibile in questo mondo. Cercate delle belle strade di montagna sinuose con un asfalto liscio, o semplicemente senza  asfalto con una bella superficie sterrata. Godersi  la moto significa anche effettuare la sua manutenzione di…

Per saperne di più

Plan du site