Informazioni di guida

Le moto migliori di tutti i tempi?

Se dobbiamo scegliere il momento migliore dello sviluppo del motociclismo, ci indirizzeremo senza esitare verso gli anni 1990. Nonostante ciò, se si riflette più a lungo, le moto migliori del mondo sono state costruite un decennio più tardi. Ecco qui…

Per saperne di più

Cambiare le marce senza usare la frizione – va bene oppure no?

Cambiare marcia su una moto senza utilizzare la frizione è pericoloso per la trasmissione oppure no? Esaminiamo una cosa alla volta. Il cambio nella maggior parte delle moto è un sistema di ruote dentate  non sincronizzato. Questo significa che il…

Per saperne di più

Svernamento della vostra moto. Preparate la vostra moto per l’inverno

La fine della stagione significa che dovete prendervi cura della vostra moto ed intraprendere dei lavori di manutenzione. Le moto non hanno bisogno solamente di cure d’inizio stagione, la fine dell’autunno e l’inizio del periodo di fermo invernale significano che…

Per saperne di più

Cosa portare in viaggio? 10 accessori essenziali

Un viaggio in moto non richiede una grande preparazione. Se il vostro equipaggiamento è in buono stato e che i vostri documenti sono validi, potete facilmente partire subito. Tuttavia, vale la pena di prendere alcune cose che possono tornare utili…

Per saperne di più

Plan du site