Speciale estate: come scegliere i guanti da moto?

Prima di tutto, il ruolo dei guanti è quello di fornire protezione in autunno (estate compresa) in caso di caduta! E se non ci si preoccupa più dei raffreddori, le scottature solari sono un’altra fonte di sofferenza. I guanti ventilati devono fornire protezione pur essendo comodi.

Perché optare per un grande speciale estivo?

In generale, si può scegliere tra guanti in pelle integrale, che ricordano il modello usato in pista, e aggiungono microperforazioni e rinforzi al sistema antiribaltamento per linee sottili, falange e mignoli; e guanti in tessuto, che devono essere più ventilati, più traspiranti, ma anche più fragili.

La gamma di guanti da moto BMW interamente in pelle è più rassicurante (rinforzata e protetta più volte), ma più difficile da tollerare in un’ondata di calore, soprattutto in città. Il modello più urbanizzato è fatto di una rete tessile sintetica elastica. Nonostante il guscio, sono meno protettivi in caso di caduta, ma sono più comodi.

Puoi anche visitare il sito web di BMW Motorrad per maggiori informazioni.

Quale materia priviligiata?

Pelle o tessuto? I tessuti rimarranno sempre più traspiranti della pelle. La pelle sfoderata suda e si attacca alle dita. La fodera in pelle vi terrà al caldo. Quando sono foderati, i guanti in tessuto respirano meglio e restano comodi. Può essere ulteriormente migliorato con inserti in pelle, soprattutto sui palmi e sui polpastrelli. Questo è raramente considerato, ma l’intero dito tessile si disintegra rapidamente a causa dell’attrito sulla leva. Il modello in materiale tessile composito di solito ha un rinforzo in pelle o in materiale antiusura nel palmo. Se si cade, il palmo è più facilmente esposto. Grazie alla nuova tecnologia, puoi contare sulla gamma di guanti da moto in tessuto BMW per proteggerti efficacemente.

Criteri da prendere in considerazione, indipendentemente dalla stagione

La stagione è un importante criterio di selezione, che deve essere regolato secondo le condizioni climatiche del luogo di residenza, ma anche secondo il clima in cui si desidera viaggiare. Scegliere la misura giusta del guanto. È importante adattare i guanti alla forma delle vostre mani e dei vostri polsi. Usa la guida alle taglie della gamma di guanti moto BMW per imparare a scegliere la taglia giusta di guanti per te. Pensa all’ergonomia. I guanti devono fornire una buona sensibilità ai comandi del manubrio e non devono interferire con la guida. Scegliete un ottimo sistema di presa del polso per garantire una perfetta vestibilità, e guanti con polsini lunghi per una migliore protezione.

Alcuni consigli utili per scegliere un casco da moto
Come usare il caricabatterie BMW

Plan du site